Il 2 aprile 2017 i giovani del progetto “dopo la scuola” e dell’Oratorio Don Bosco di L’Aquila con i loro familiari ed i ragazzi del Servizio Civile Nazionale  hanno partecipato al viaggio organizzato presso Il Bioparco di Roma.
Nonostante la pioggia i ragazzi hanno potuto fare questa importante esperienza prima attraverso la visita guidata “i cinque sensi” dove le guide del Bioparco hanno accompagnato i nostri ragazzi in un percorso interattivo alla scoperta della storia del luogo e delle caratteristiche particolari e straordinarie di alcuni animali ospiti. Nel pomeriggio ancora più interessante è stata la partecipazione al laboratorio “animali e pregiudizi” dove hanno potuto osservare da vicino ed in alcuni casi toccare con mano alcuni animali (ricci, blatte, millepiedi, rospi e pitoni) che notoriamente non hanno una “buona reputazione”.
Per i più piccoli infine c’è stato l’emozionante momento in cui hanno potuto dare da mangiare prima all’Elefante Sofia poi nella Fattoria didattica a maialini e caprette e porcellini d’india.

Una giornata da ricordare, all’insegna della natura e del rispetto del mondo animale e vegetale.