Storia dei Salesiani a L’Aquila

    I Salesiani hanno iniziato la loro opera a L’Aquila nell’ottobre del 1932. A chiamarli fu un gruppo di persone tra cui S.E. Mons. Manuelli, il podestà On. Serena, la N.D. Assunta Visca, Ved. Tedeschini D’Annibale, benemerita benefattrice. Iniziarono la loro attività con la direzione dell’orfanotrofio San Giuseppe, presso la chiesa dei Barnabiti, per passare, tre…

    Ritiro Spirituale a Capestrano

    Una giornata all’insegna del caldo sole, della condivisione e dell’essere comunità; è l’essenza di questa domenica 26 marzo 2017 vissuta presso il Convento S. Giovanni da Capestrano da un gruppo di famiglie, una quarantina di persone in tutto, provenienti dall’oratorio salesiano dell’Aquila insieme al direttore don Kamil e al confratello Mimmo. La mattinata inizia con…

    Da L’Aquila a Łódź: primo scambio culturale

    Quest’anno, per la prima volta, è stato proposto ai ragazzi dell’Oratorio Don Bosco de L’Aquila di partecipare allo scambio culturale con l’Oratorio Salesiano di Łódź, in Polonia. Il progetto ha avuto l’intento di promuovere l’incontro di adolescenti e giovani salesiani provenienti da diversi paesi d’Europa. Il gruppo, composto da dodici animatori, accompagnati da Don Kamil…