Sono aperte le iscrizioni all’Estate Ragazzi 2019, organizzato
dall’Oratorio Don Bosco L’Aquila. È possibile richiedere informazioni e
modulistica dal 6 maggio (dalle 17,00 alle 19,00), presso i locali
dell’Oratorio in Viale S. Giovanni Bosco, 13, L’Aquila.
L’iniziativa, rivolta ai ragazzi, prenderà il via l’11 giugno e proseguirà fino al 26 luglio 2019.
I partecipanti saranno ospitati negli spazi dell’Oratorio Don Bosco all’Aquila per il tradizionale appuntamento estivo che consentirà ai ragazzi di trascorre ben 6 settimane in compagnia tra giochi ed attività di ogni tipo.
“Siamo contenti di riproporre questa iniziativa – spiega il direttore dell’Opera Salesiana “San Giovanni Bosco” dell’Aquila, Don Stefano Pastorino – l’Estate Ragazzi è un luogo di aggregazione importante che vede la partecipazione di ragazzi provenienti da tutti i quartieri della città. E’ una bella esperienza per i partecipanti che si divertono comunitariamente in una girandola di attività, di proposte e di esperienze significative, che avranno come denominatore comune la straordinaria vicenda umana e spirituale di San Giovanni Bosco.
Condividere serenamente il tempo delle vacanze, giocare e divertirsi con tanti amici, imparare tante cose nuove, andare in gita… e tanto altro ancora! Sono questi gli obiettivi – prosegue Don Stefano Pastorino – dell’esperienza estiva che ogni anno coinvolge centinaia di persone: dai ragazzi con le loro famiglie, agli animatori, ai volontari adulti che con grande amore e spirito di servizio mettono a disposizione tempo ed energie per la buona riuscita dell’iniziativa”.